Husky Tour wildlife experience
DETTAGLI
Norvegia 4 giorni/3notti difficolta’: medio/alta , Sistemazione: Hotel/Stuga
PREZZO
Da 1790 Euro a persona ( min 4 persone max 6 persone) ; voli esclusi.
Periodo : 09 marzo – 12 marzo 2025 ma su richiesta possiamo organizzare altre date
Difficoltà : media ( conoscenza di base inglese, basse temperature, spirito di adattamento, lavoro in team)
Una splendida avventura guidando una propria slitta trainata dai cani. Tutto quello che c’e di vero e autentico, fuori dalle mete turistiche.
- 2 notti in Hotel nella cittadina mineraria di Røros in Norvegia
- tour della cittadina e dei siti minerari
- Una notte ” Into the wild” a ridosso del Femundsmarka National Park
- una muta di cani tutta vostra
Guidare una propria slitta con i cani è da sempre il sogno di molti. Ed è un sogno davvero. Gli animali sono entusiasti e non vedono l’ ora di partire. Il richiamo verso quelle ampie distese della tundra artica è irresistibile.
Questo programma vi porterà a conoscere una realtà locale viva e genuina. Ciascuna persona si troverà immersa in atmosfere arcane che ricordano molto i libri di avventura e di esplorazione tante volte lette sui libri
Adesso, con l’ interesse crescente per il Grande Nord molti guardano con attenzione a questo tipo di vacanze e in molti si chiedono quanto agli animali faccia piacere trainare le slitte.Per gli animali è fonte di vita poter correre tra gli spazi infiniti – il richiamo della foresta di letteraria memoria esiste davvero ed ogni attimo trascorso con loro ve lo dimostrerà- Abbiamo scelto questa cittadina non sono perché è una delle perle della Norvegia , per la qualità della vita che si respira e per la sua tradizione e cultura ma anche per l´attività legata ai cani da slitta. Ogni anno – a febbraio si svolge la Femundlopet – ovvero la piu’ lunga competizione di cani da slitta.Una grande festa che ogni hanno coinvolge tutta la cittadinanza e appassionati.
I cani che vengono utilizzati nella nostra escursione sono “Alaskan Husky ” ovvero una razza simile all’ husky siberiano I nostri partner di lavoro si tramandano la passione per i cani da generazioni. Fin dai tempi antichi i loro stessi genitori e progenitori utilizzavano le slitte come mezzo di trasporto principale.
Guidare una slitta richiede concentrazione , spirito di adattamento, predisposizione a lavorare in team, amare le temperature estreme e naturalmente gli attori principali e cioè i cani. Una regola comune , prima di tutto il benessere degli animali. A ciascuno verranno affidati dai 4 ai 6 cani . Ciascun musher o guidatore dovrà prendersi cura dei propri animali imparando il loro nome ed occupandosi di loro. Ciò significa, sotto la guida dell’ istruttore, imparare a mettere l’ imbracatura ai cani e le apposite scarpine per preservare le loro zampe dai cristalli di ghiaccio spesso taglienti.
Abbigliamento . Infatti in base alle temperature andremo ad aggiungere tutto il necessario affinchè la nostra spedizione sia il piu’ confortevole possibile.Vi verranno fornite calzature adatte e tute in caso di freddo intenso. D’ obbligo ovviamente mascherine da sci e cappello insieme a tutto il necessario di cui parleremo a parte.
Nella prima giornata saranno impartite alcune lezioni preziose su come si conduce una slitta e i principali meccanismi che la regolano. Tra i quali il sistema di frenatura e come”ancorare” una slitta nel momento in cui si dovrà fermare per brevi soste. Le lezioni saranno impartite in inglese ma se il vostro inglese lascia un po’ a desiderare provvederemo a tradurvi le cose necessarie da sapere.